Anpi e Comune di Induno celebrano il 2 Giugno con Betty Colombo e le parole che costruiscono il mondo
Domenica 2 giugno alle 9,45 l'alzabandiera al cippo di via degli Alpini, e alle 10,30 in sala Bergamaschi l'intervento delle scuole e una lettura scenica di Betty Colombo
La sezione Anpi e il Comune di Induno Olona celebrano insieme la Festa della Repubblica, con un momento istituzionale, la partecipazione dei ragazzi delle scuole e una lettura scenica di Betty Colombo.
L’appuntamento è per domenica 2 giugno alle 9,45 al cippo in via degli Alpini per l’alzabandiera con la presenza del sindaco Marco Cavallin, di Cecilia Zaini, vice sindaca, e del presidente della sezione Alpini di Induno olona.
Alle 10,30 in Sala Bergamaschi l’incontro pubblico, che sarà aperto dai saluti del sindaco e di Susanna Vanoni dell’Anpi. Insegnanti e ragazzi presenteranno i lavori eseguiti sul tema della Festa della Repubblica dalle classi quarte degli istituti Ferrarin e Don Milani, che saranno esposti in una mostra.
La mattinata si concluderà con la lettura di Betty Colombo, “Le parole portano avanti il mondo”.
«Quest’anno il tema ruota attorno alle parole – spiega Susanna Vanoni – e in particolare alla necessità di riprendere il testo, il libro e non limitarsi alla lettura veloce che i social ci offrono di ciò che avviene nel mondo. La parola, dunque, anche come aiuto per la costruzione del nostro mondo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.