Apprendere e insegnare tra Generazione Z e Generative AI
Se ne parla alla Liuc lunedì 24 giugno alle ore 16.30 all' Auditorium LIUC e online con esperti di innovazione didattica e mondo del lavoro

In quale direzione evolve la didattica della cosiddetta “Higher Education” per far fronte alle mutevoli esigenze del mercato del lavoro, alle caratteristiche e alle aspettative della Gen Z e alla disponibilità di tecnologie digitali come la Generative AI?
Se ne parla alla Liuc lunedì 24 giugno alle ore 16.30 all’ Auditorium LIUC e online con esperti di innovazione didattica e mondo del lavoro, in un incontro che nasce a partire dal nuovo libro della collana Università Cattaneo Libri di Guerini Next, dal titolo “Una didattica per l’università. Educazione e innovazione nell’esperienza LIUC”, a cura di Aurelio Ravarini e Alice Canavesi.
Un incontro per riflettere e discutere sul futuro della didattica universitaria, a partire dall’esperienza LIUC, evidenziandone il carattere innovativo e orientato al cambiamento e gli elementi distintivi.
Un’occasione per condividere con manager, studenti e docenti i progetti sviluppati grazie al Learning Teaching Hub, l’Hub di Innovazione della Didattica LIUC che sviluppa iniziative di co-design delle metodologie didattiche, proposte di formazione dei docenti, accompagnamento dei progetti speciali di innovazione didattica.
Saluti del Rettore, Federico Visconti
Apprendere e insegnare tra Generazione Z e Generative AI, Aurelio Ravarini, Delegato del Rettore all’Innovazione Didattica LIUC
Tavola rotonda, moderata da Enrico Galletti, giornalista di RTL 102.5
con:
Aurelio Ravarini
Ettore Felisatti, Professore Ordinario di Pedagogia Sperimentale Università di Padova
Fabiana Andreani, Career Mentor & Digital Content Creator
Aperitivo
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.