Apprendere e insegnare tra Generazione Z e Generative AI
Se ne parla alla Liuc lunedì 24 giugno alle ore 16.30 all' Auditorium LIUC e online con esperti di innovazione didattica e mondo del lavoro

In quale direzione evolve la didattica della cosiddetta “Higher Education” per far fronte alle mutevoli esigenze del mercato del lavoro, alle caratteristiche e alle aspettative della Gen Z e alla disponibilità di tecnologie digitali come la Generative AI?
Se ne parla alla Liuc lunedì 24 giugno alle ore 16.30 all’ Auditorium LIUC e online con esperti di innovazione didattica e mondo del lavoro, in un incontro che nasce a partire dal nuovo libro della collana Università Cattaneo Libri di Guerini Next, dal titolo “Una didattica per l’università. Educazione e innovazione nell’esperienza LIUC”, a cura di Aurelio Ravarini e Alice Canavesi.
Un incontro per riflettere e discutere sul futuro della didattica universitaria, a partire dall’esperienza LIUC, evidenziandone il carattere innovativo e orientato al cambiamento e gli elementi distintivi.
Un’occasione per condividere con manager, studenti e docenti i progetti sviluppati grazie al Learning Teaching Hub, l’Hub di Innovazione della Didattica LIUC che sviluppa iniziative di co-design delle metodologie didattiche, proposte di formazione dei docenti, accompagnamento dei progetti speciali di innovazione didattica.
Saluti del Rettore, Federico Visconti
Apprendere e insegnare tra Generazione Z e Generative AI, Aurelio Ravarini, Delegato del Rettore all’Innovazione Didattica LIUC
Tavola rotonda, moderata da Enrico Galletti, giornalista di RTL 102.5
con:
Aurelio Ravarini
Ettore Felisatti, Professore Ordinario di Pedagogia Sperimentale Università di Padova
Fabiana Andreani, Career Mentor & Digital Content Creator
Aperitivo
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.