Celebrazioni del 2 giugno a Varese: premiata la Croce Rossa di Luino e Valli

La sezione luinese può ora annoverare tre insigniti da parte del Presidente della Repubblica: il Cavaliere Ivan Meot (2024), il Cavaliere Salvatore Grecò (nominato nel 2023) e Pierfrancesco Buchi rispettivamente Cavaliere (nominato nel 2018) ed Ufficiale (2024)

generica

Durante le celebrazioni del 2 giugno, Festa della Repubblica, che si sono tenute a Varese, sono state conferite importanti onorificenze a due membri della Croce Rossa di Luino e Valli.

Alla presenza del Prefetto Salvatore Pasquariello, del Presidente della Regione Attilio Fontana, del Presidente della Provincia Marco Magrini, di numerosi Sindaci, dell’Onorevole Gadda, del Senatore Alfieri, del Presidente della Commissione Sanità Emanuele Monti e di diverse autorità civili, militari e religiose, Pierfrancesco Buchi ed Ivan Meot sono stati insigniti rispettivamente dell’Onorificenza di Ufficiale al Merito della Repubblica Italiana e dell’Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

Pierfrancesco Buchi, già Presidente della Croce Rossa di Luino e Valli negli ultimi sedici anni, ha ricevuto l’Onorificenza di Ufficiale al Merito della Repubblica Italiana. Questo prestigioso riconoscimento premia il suo impegno e la sua dedizione costante nel campo del volontariato e del servizio alla Comunità.

Ivan Meot, volontario nell’associazionismo luinese, è stato insignito dell’Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana. Meot, con il suo instancabile impegno per i più vulnerabili, ha contribuito a rafforzare l’azione sociale della CRI sul territorio.

Alla cerimonia di conferimento, che si è svolta in un clima di grande emozione ed orgoglio, ha partecipato anche Luca Gentilini, attuale Presidente della Croce Rossa di Luino e Valli, che ha voluto esprimere il suo personale ringraziamento: «Le celebrazioni del 2 giugno a Varese hanno rappresentato un momento di unità e riconoscenza, sottolineando l’importanza del volontariato e dell’impegno civile. Le onorificenze conferite oggi a Pierfrancesco Buchi ed Ivan Meot sono un simbolo del valore inestimabile del loro contributo alla società ed un incoraggiamento per tutti a seguire il loro esempio di altruismo e dedizione».

La Croce Rossa di Luino e Valli può ora annoverare tre insigniti da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella: il Cavaliere Ivan Meot (2024), il Cavaliere Salvatore Grecò (nominato nel 2023) e Pierfrancesco Buchi rispettivamente Cavaliere (nominato nel 2018) ed Ufficiale (2024).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.