
Coinvolgere la comunità e riqualificare gli spazi pubblici la ricetta di Andrea Scanga per Dumenza
Il candidato della lista Insieme per Dumenza si presenta e racconta la sua passione per il territorio e i progetti per il paesino di confine

Andrea Scanga, 40 anni, di professione dichiarante doganale federale con oltre 20 anni di esperienza: è responsabile della dogana interna di un’azienda in Ticino e coordina un gruppo di dichiaranti doganali e ha conseguito l’attestato svizzero federale in legge e diritto doganale nel 2019. «Amo il calcio e sono tifoso di una squadra locale che milita in promozione, neo promossa in eccellenza, ho un figlio, unico e vero grande amore della mia vita.» Si candida sindaco con la lista “Insieme per Dumenza“

Quali sono i motivi della sua candidatura? E in che modo ha scelto la squadra?
«Mi candido a sindaco di Dumenza perché credo fermamente nel potenziale del nostro paese e desidero contribuire attivamente al suo sviluppo. Ho scelto la mia squadra selezionando persone che condividono la mia visione e che hanno dimostrato competenza, integrità e un forte legame con la comunità. Insieme, siamo determinati a lavorare per il miglioramento di Dumenza».
I progetti a budget zero
«Coinvolgimento della comunità: organizzerò incontri pubblici regolari per ascoltare le esigenze e le idee dei cittadini, promuovendo una partecipazione attiva alla vita amministrativa.
Riqualificazione degli spazi pubblici: avvierò iniziative di volontariato per la manutenzione e la pulizia delle aree verdi e dei parchi, coinvolgendo scuole e associazioni locali.
Promozione del turismo locale: creerò una campagna di promozione sui social media per valorizzare le bellezze naturali e culturali di Dumenza, incoraggiando il turismo e le attività commerciali locali.»
In merito ai progetti di più ampio respiro nel programma elettorale della lista figurano, fra gli altri, potenziamenti dei servizi per i residenti, riqualificazione del centro sportivo – ricreativo, investimenti su viabilità e sicurezza stradale.
Come convincerà i suoi elettori a votare?
«Intendo convincere i miei elettori attraverso l’ascolto e il dialogo, dimostrando trasparenza nelle mie azioni e concretezza nei risultati. Organizzerò incontri aperti per confrontarmi direttamente con i cittadini, rispondere alle loro domande per raccogliere suggerimenti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.