Controlli ai negozi tra stazione e piazza Risorgimento, multe per 3500 euro
Polizia Locale e Polizia di Stato impegnati in due zone critiche: sanzioni a due parrucchieri per violazioni di una norma regionale e un'insegna abusiva. Controlli anche sul rispetto dell'ordinanza anti-alcol
Dopo le risse delle settimane scorse scattano nuovi controlli nella zona della stazione e non solo: nell’ambito dell’attività di controllo del territorio e della verifica della normativa di settore che disciplina gli esercizi pubblici, nella giornata di martedì 18 giugno, gli agenti del Settore Polizia Amministrativa del Commissariato di Gallarate e della Polizia Locale, ha effettuato specifici controlli che hanno interessato diversi pubblici esercizi cittadini ubicati nella zona della stazione ferroviaria e nei pressi di piazza Risorgimento.
In particolare, sono state pattugliate le vie adiacenti la stazione ferroviaria controllando gli esercizi pubblici e gli esercizi di vicinato anche al fine di prevenire la vendita e consumo di bevande alcoliche come disposto dall’ordinanza in vigore del sindaco di Gallarate.
Durante il servizio sono state identificate diciannove persone e controllati in totale cinque esercizi commerciali: sono state fatte multe per sanzioni amministrative per 3500 euro circa.
Per cosa? In due negozi di parrucchieri è stata riscontrata la violazione dell’obbligo di esercitare l’attività in presenza del responsabile tecnico: la violazione della norma (regionale) comporterà la sanzione amministrativa di 500,00 euro per ognuno dei due saloni. In un altro è stata riscontrata la violazione dell’obbligo di autorizzazione per l’insegna esterna che comporterà la sanzione amministrativa di 200,00 euro.
A fine maggioc’erano stati diversi episodi nella zona della stazione, che avevano spinto il sindaco Andrea Cassani a paventare «qualcosa di più grande» di semplice degrado e a chiedere un supporto allo Stato, concordato poi con il Prefetto Salvatore Pasquariello, da cui sono nati i controlli congiunti.
Nelle ultime settimane invece numerosi sono stati gli episodi nella zona del centro pedonale, spesso con ragazzi molto giovani come protagonisti.
Nelle ultime settimane invece numerosi sono stati gli episodi nella zona del centro pedonale, spesso con ragazzi molto giovani come protagonisti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Alessandro Brachetti su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.