EliaMago & friends. Una serata per l’educazione in natura della Casa di Pando
Venerdì 28 giugno alle ore 21 sul palco del Pianbosco Village di Venegono Superiore il concerto del cantautore per raccogliere fondi per associazone Pando

Venerdì 28 giugno alle ore 21 al Pianbosco Village di Venegono Superiore si terrà la serata musicale “EliaMago & friends”, evento promosso dall’associazione “Pando” di Tradate.
La serata ha come obbiettivo di raccogliere fondi per il progetto “Casa di Pando”, che ad agosto vedrà l’associazione impegnata alla realizzazione di una casetta in legno semimovibile con materiali e strumenti semplici.
La Casa di Pando
La casetta servirà per più esigenze, cominciando dal dare più sicurezza al campus estivo Orto Club di fronte ai numerosi eventi climatici stravolgenti degli ultimi anni. La casa sarà anche la base per il progetto futuro Asilo e Scuola nel bosco.
«Più in generale dla Casa di Pando vuole essere un nuovo punto di riferimento per le attività socioculturali del territorio – spiegano dall’associazione – Una struttura dove ospitare workshop e seminari residenziali di educazione in natura»
L’associazione da diversi anni opera sul territorio del Tradatese ed ha come scopo quello di formare ed educare famiglie e minori sul tema di educazione in natura.
La Natura dona un ambiente perfettammente predisposto a vivere esperienze di benessere e di crescita.
Saperlo cogliere è diventata una sfida ineluttabile per il tempo che viviamo.
Imparare a gestire il tempo fuori da un’ottica performativa e riappropriarsi della naturale predisposizione umana ad osservare prima di agire. Educarsi al diritto della noia per acquistare una creatività più libera e una maggiore consapevolezza della propria impronta ecologica
Tra le varie attività che promuove Pando c’è Orto-Club, campo estivo in natura, e Forest Training, percorsi annuali in natura per bambini.
EliaMago & friends
Il 28 giugno il cantautore EliaMago presenterà in acustico alcuni brani dei suoi ultimi album, “Crisi di mezza età” e “Vecchie storie”. Alla serata parteciperanno altri cantautori del Varesotto e del Comasco, tra cui Cristiano Paspo Stella, Raimondo e i Country Brothers, che apriranno la serata.
Durante la serata ci sarà la possibilità di scattare foto simpatiche fluo, grazie a un particolare Photo Booth.
Meggiori info e prenotazioni a questo link.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.