
Fabio Zucconelli per la terza volta sindaco di Brusimpiano
Per Zucconelli, alla testa della civica BuonSenso Comune, è la terza volta e la seconda da candidato unico. Se nel 2014 vinse con il 55,03% dei voti contro Jessica Bizzantini e Dolores Bigatti, nel 2019 si ritrovò in gara da solo e portò in Consiglio tutti e dieci i suoi candidati

La “preoccupazione” sulle rive del lago Ceresio è finita attorno alle 17 di oggi pomeriggio: Fabio Zucconelli, come ogni candidato unico, aspettava con ansia il raggiungimento del quorum del 40% degli aventi diritto al voto, traguardo raggiunto, appunto, a metà pomeriggio.

«Ovviamente dobbiamo aspettare lo spoglio di domani per l’ufficialità, ma sono molto soddisfatto della risposta dei cittadini di Brusimpiano», dice quando ha da poco avuto la buona notizia. Certo occorre essere sicuri che la metà delle schede siano valide, ma il grande scoglio è il quorum e raggiunto quello si può sostanzialmente stare tranquilli.
Per Zucconelli, alla testa della civica BuonSenso Comune, è la terza volta e la seconda da candidato unico. Se nel 2014 vinse con il 55,03% dei voti contro Jessica Bizzantini e Dolores Bigatti, nel 2019 si ritrovò in gara da solo e portò in Consiglio tutti e dieci i suoi candidati.
Lo stesso succederà quest’anno. Come prevede la legge 84 del 30 giugno 2022, sono eletti tutti i candidati consiglieri compresi nella lista. Dunque, se l’elezione di Zucconelli verrà convalidata al momento dello spoglio, in Consiglio comunale siederanno insieme al sindaco Franco Bubba, Camilla Bernasconi, Donatello Ferrante, Alice Lombardo, Domenico “Mimmo” Londino, Gabriele Montecalvo, Fabio Pironi, Alessia Scarantino, Bruno Ussia eNicola Zanchin.
I dieci comuni del Varesotto con un sindaco (quasi certo) già domenica sera
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.