
FdI a Cardano: “Abbiamo proposto cambiamento ma non abbiamo convinto la cittadinanza”
Ruben Tomasino non nasconde la necessità di analizzare la sconfitta. "In opposizione saremo costruttivi e non ideologici"

A Cardano al Campo è «giornata di pensieri e valutazioni»: «sapevamo fosse una bella lotta a due, ma la sconfitta con un divario così è da analizzare a fondo al nostro interno» dice Ruben Tomasino, referente cardanese di Fratelli d’Italia.

Il dato di Cardano ha stupito, per il “ribaltone”: se infatti alle europee il centrodestra aveva un margine di quasi venti punti, alle comunali si è registrata quasi una inversione, un 56 a 44 per il centrosinistra. Era anche una campagna insolita, per il centrodestra, con un sindaco che non si ricandidava e l’insistito richiamo ad un rinnovamento e discontinuità rispetto a quanto fatto dalla coalizione nei cinque anni precedenti. Un rinnovamento che Tomasino evoca anche oggi: «Abbiamo proposto come coalizione un forte cambiamento sia da un punto di vista programmatico sia inserendo figure nuove, ma ciò non è bastato e non ha convinto la cittadinanza».
«Nonostante tutto, come Fratelli d’Italia siamo comunque soddisfatti per le preferenze ricevute per i nostri iscritti, Suriano(98), Sparacia(92), Ruben(72) e Ferri(32), soprattutto rispetto a quanto ricevuto nel passato. Come Ruben di FDI, posso garantire peró che in opposizione saremo costruttivi e non ideologici, a disposizione per il bene deli cittadini».
«Detto questo, tutti noi di FDI facciamo le congratulazioni al nuovo Sindaco Lorenzo Aspesi e auguri di buon lavoro alla nuova giunta, sperando possa avere una visione realistica di tutto il territorio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.