Gli ultimi due giorni di Sieco a Cassano Magnago?
Il sindaco parla di trattative in corso anche nelle ultime ore che separano dall'arrivo del 30 giugno, il termine ultimo entro il quale si deve scegliere a chi affidare il servizio di raccolta rifiuti
La complicata vicenda che riguarda i rapporti tra Cassano Magnago e l’azienda Sieco è nella fase più cruciale. L’amministrazione comunale di Cassano Magnago ha appena diffuso una comunicazione sulla situazione relativa alla gestione del servizio di raccolta rifiuti.
Negli ultimi mesi, i rapporti con la società SIEco sono stati oggetto di numerose discussioni, con il termine del 30 giugno (quello indicato per la scelta dell’affidamento del servizio) che si sta avvicinando rapidamente. Secondo il sindaco Pietro Ottaviani nonostante i ritardi e le difficoltà, l’obiettivo rimane quello di trovare un equilibrio ottimale tra servizio e prezzo, continuando a lavorare a stretto contatto con SIEco per raggiungere un accordo soddisfacente.
Pubblichiamo la comunicazione qui di si seguito:
In questi mesi spesso si è parlato dei rapporti tra il nostro Comune e la società SIEco e del termine ultimo del 30 giugno entro il quale avremmo dovuto scegliere a chi affidare il servizio di raccolta rifiuti.
Senza entrare troppo nel merito delle lungaggini nella decisione, siamo arrivati quasi al termine del mese di giugno ed i contatti con Sieco stanno tuttora precedendo.
L’obiettivo comunicato da tempo è uno solo, imprescindibile per qualsiasi amministrazione: trovare il giusto equilibrio tra servizio e prezzo.
Non abbiamo accettato la mera imposizione né del prezzo né del servizio: abbiamo chiesto di concordarlo alla luce di una serie di dati che tempo per tempo sono stati richiesti.
Fino a quel momento, purtroppo, non potranno considerarsi chiusi i lavori. Abbiamo incaricato diversi tecnici che, anche in queste ore, sono al lavoro ed in continuo contatto con la società SIEco e sono in attesa di un riscontro con uniti tutti i documenti necessari.
Al momento tali documenti non sono stati trasmessi e, pertanto, da un lato non siamo in grado di ultimare le dovute valutazioni ma, dall’altro, non possiamo limitarci ad accettare costi e servizi che non ci è possibile verificare.
Noi ci stiamo mettendo tutti gli sforzi necessari per arrivare ad un accordo ma senza perdere di vista l’obbiettivo principale: trovare il giusto equilibrio tra servizio e prezzo.
Ci teniamo comunque ad informare che la società Sieco è tenuta a garantire tutti i servizi di cui all’affidamento.
Sindaco Pietro Ottaviani
Assessore ai LL.PP. e Urbanistica Rocco Dabraio Assessore al Bilancio Luisa Savogin
Consigliera delegata alle partecipate Mariangela Calì
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.