Il Campus Vela batte la pioggia sul lago di Varese
Grande partecipazione all'evento giovanile organizzato dalla Sezione di Varese della Lega Navale Italiana, che ha dovuto fare i conti con non pochi problemi logistici legati al maltempo

Si è concluso con grande successo il Campus Vela 2024, organizzato dalla Sezione di Varese della Lega Navale Italiana, che si è svolto sul lago di Varese. Nonostante le numerose difficoltà affrontate, l’evento si è concluso positivamente, dimostrando la capacità organizzativa dell’associazione e l’impegno dei soci volontari.
L’enorme soddisfazione per la realizzazione del corso deriva dalla competenza e dalla dedizione dei volontari che, con abnegazione, si sono messi a completa disposizione dei giovani allievi. Grazie a queste disponibilità, specchio dei valori etici e sociali della Lega Navale Italiana, è stato possibile superare le enormi difficoltà derivanti dall’avversa situazione meteo, dall’impraticabilità del prato alaggio barche a causa dell’esondazione del lago e dalla parziale sovrapposizione con le regate in corso sullo specchio lacustre.
Nonostante queste complicazioni, il buon esito del corso ha dimostrato che la Sezione di Varese della Lega Navale Italiana riesce a fornire una risposta concreta ai giovani neofiti della vela e alle loro famiglie, che contano su questa settimana di formazione e divertimento. Il Campus Vela 2024 non solo ha offerto un’esperienza educativa di alto livello, ma ha anche rafforzato il legame tra i partecipanti e la passione per la vela, contribuendo a promuovere i valori della solidarietà, del rispetto per l’ambiente e dello sport.
Il successo di questo evento testimonia ancora una volta l’importanza del lavoro di squadra e della comunità, elementi fondamentali per il raggiungimento degli obiettivi dell’associazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.