La Filarmonica di Saltrio piange il M° Glauco Zanoni, lunedì i funerali e un saluto in musica
I funerali si terranno lunedì 24 giugno alle 15 nella chiesa parrocchiale di Saltrio e saranno accompagnati dalla musica della sua amata banda
Grave lutto per la Filarmonica Saltriese e per tutta la comunità di Saltrio. Si è spento nella notte Glauco Zanoni, storico maestro della Filarmonica che ha guidato per oltre trent’anni.
Tanti i messaggi di cordoglio per quello che è stato, come scrive il sodalizio musicale “Un padre, un marito, un amico per molti, un compagno di banda, un uomo che con la sua bacchetta ha riscritto la storia della Filarmonica”.
A rendere omaggio al M° Zanoni anche il sindaco Maurizio Zanuso con tutta l’Amministrazione comunale di Saltrio: “L’Amministrazione comunale si unisce al dolore e al silenzio della famiglia Zanoni per la perdita del caro Glauco Zanoni, punto di riferimento per la nostra comunità e soprattutto della nostra Filarmonica Saltriese. Per sempre nei nostri cuori“.
I funerali si terranno lunedì 24 giugno alle 15 nella chiesa parrocchiale di Saltrio, e saranno accompagnati dalla musica della sua amata banda. Per l’ultimo saluto al suo maestro la Filarmonica sta infatti chiamando a raccolta i musicisti di ieri e di oggi: “Se sei stato anche tu un musicista che ha avuto modo di suonare con lui, non importa in quale occasione o formazione, porta il tuo strumento: rendiamogli omaggio insieme alla sua Filarmonica Saltriese. Il ritrovo è alle ore 14:15 fuori dalla chiesa, per la distribuzione delle parti”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.