La Filarmonica di Saltrio piange il M° Glauco Zanoni, lunedì i funerali e un saluto in musica
I funerali si terranno lunedì 24 giugno alle 15 nella chiesa parrocchiale di Saltrio e saranno accompagnati dalla musica della sua amata banda

Grave lutto per la Filarmonica Saltriese e per tutta la comunità di Saltrio. Si è spento nella notte Glauco Zanoni, storico maestro della Filarmonica che ha guidato per oltre trent’anni.
Tanti i messaggi di cordoglio per quello che è stato, come scrive il sodalizio musicale “Un padre, un marito, un amico per molti, un compagno di banda, un uomo che con la sua bacchetta ha riscritto la storia della Filarmonica”.
A rendere omaggio al M° Zanoni anche il sindaco Maurizio Zanuso con tutta l’Amministrazione comunale di Saltrio: “L’Amministrazione comunale si unisce al dolore e al silenzio della famiglia Zanoni per la perdita del caro Glauco Zanoni, punto di riferimento per la nostra comunità e soprattutto della nostra Filarmonica Saltriese. Per sempre nei nostri cuori“.
I funerali si terranno lunedì 24 giugno alle 15 nella chiesa parrocchiale di Saltrio, e saranno accompagnati dalla musica della sua amata banda. Per l’ultimo saluto al suo maestro la Filarmonica sta infatti chiamando a raccolta i musicisti di ieri e di oggi: “Se sei stato anche tu un musicista che ha avuto modo di suonare con lui, non importa in quale occasione o formazione, porta il tuo strumento: rendiamogli omaggio insieme alla sua Filarmonica Saltriese. Il ritrovo è alle ore 14:15 fuori dalla chiesa, per la distribuzione delle parti”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.