“II Memorial Paolo Borsellino”: le scuole di Viggiù, Saltrio e Clivio unite per dire “No alla mafia”
Venerdì 21 marzo la seconda edizione del "Memorial Paolo Borsellino" con un incontro sulla legalità e un triangolare di calcio che coinvolgeranno gli alunni di diverse scuole
Il 21 marzo si celebra la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, e in Valceresio si terrà il secondo “Memorial Paolo Borsellino” un evento per celebrare questa importante ricorrenza con il coinvolgimento dei ragazzi delle scuole.
Alle ore 9,30, alla scuola secondaria di Saltrio, Roberto Leonardi, docente di Diritto amministrativo all’Università di Brescia e presidente dell’Associazione nazionale Carabinieri in congedo di Varese, terrà una conferenza sul tema della legalità, a cui parteciperanno delegazioni deL Consiglio comunale dei Ragazzi dell’Ufficio scolastico territoriale di Varese.
La mattinata proseguirà al campo sportivo di Viggiù, dove studenti della scuole di Saltrio, Cocquio Trevisagio e Porto Ceresio saranno protagonisti di “Un calcio alla mafia”, triangolare di calcio che avrà inizio alle 11,30.
L’evento è organizzato dall’Istituto comprensivo Martino Longhi di Viggiù in collaborazione con la Provincia di Varese, i Comuni di Viggiù, Saltrio e Clivio, il Consiglio comunale dei ragazzi della provincia di Varese e l’Ufficio scolastico territoriale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Vezio su Ex Aermacchi Varese: lavori, vincoli, futuro. Ecco lo stato reale del cantiere e i prossimi passi
Guido30 su Lo sfogo di una madre di Gavirate: "È vietato giocare nei boschi?"
Antonio Siniscalchi su Il vento abbatte un enorme albero su via Caracciolo a Varese: strada chiusa
Gianlu su Gli specialisti del motocross d'epoca si sfidano per due giorni sulla pista della Malpensa
Emapalu su Riccardo Dalola in volata conquista la 57ª Varese-Angera
Gianlu su Riccardo Dalola in volata conquista la 57ª Varese-Angera










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.