“II Memorial Paolo Borsellino”: le scuole di Viggiù, Saltrio e Clivio unite per dire “No alla mafia”
Venerdì 21 marzo la seconda edizione del "Memorial Paolo Borsellino" con un incontro sulla legalità e un triangolare di calcio che coinvolgeranno gli alunni di diverse scuole

Il 21 marzo si celebra la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, e in Valceresio si terrà il secondo “Memorial Paolo Borsellino” un evento per celebrare questa importante ricorrenza con il coinvolgimento dei ragazzi delle scuole.
Alle ore 9,30, alla scuola secondaria di Saltrio, Roberto Leonardi, docente di Diritto amministrativo all’Università di Brescia e presidente dell’Associazione nazionale Carabinieri in congedo di Varese, terrà una conferenza sul tema della legalità, a cui parteciperanno delegazioni deL Consiglio comunale dei Ragazzi dell’Ufficio scolastico territoriale di Varese.
La mattinata proseguirà al campo sportivo di Viggiù, dove studenti della scuole di Saltrio, Cocquio Trevisagio e Porto Ceresio saranno protagonisti di “Un calcio alla mafia”, triangolare di calcio che avrà inizio alle 11,30.
L’evento è organizzato dall’Istituto comprensivo Martino Longhi di Viggiù in collaborazione con la Provincia di Varese, i Comuni di Viggiù, Saltrio e Clivio, il Consiglio comunale dei ragazzi della provincia di Varese e l’Ufficio scolastico territoriale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.