La Madonna dei Calciatori di Laveno Mombello guarda benevola i tornei dei ragazzi

Al via oggi e fino a domani la serie di tornei negli oratori di Ponte e Mombello per under 10, 12 e open. Sotto lo sguardo della protettrice nella chiesa di Sant'Ambrogio

torneo madonna del verbano csi

Nella giornata di oggi e domani (1/2 giugno) presso gli oratori di Ponte e di Mombello, a Laveno, avranno luogo tre tornei (under 10, 12 e open) nella settima edizione del torneo Madonna del Verbano, Protettrice dei Calciatori.

Vedrà coinvolte alcune squadre della zona (Bogno, Dumenza, Leggiuno, Venegono), oltre all’appuntamento con la S.Messa in chiesa di S.Ambrogio a Laveno, proprio dove il quadro della Madonna “dei calciatori” è conservato (dove nasce questa devozione).

Infine nell’open due squadre Oratorio Laveno Mombello, Leggiuno e 3B Bogno, senza dimenticare i più piccoli dell’under 8 nella tradizionale amichevole della domenica pomeriggio.

“La manifestazione, splendidamente organizzata dai volontari di Oratori Laveno Mombello, è veramente unica. Unisce lo sport, soprattutto giovanile, e la fede, grazie alla devozione alla Madonna del Verbano, Protettrice dei Calciatori” il commento del presidente CSI Varese Diego Peri.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.