La Madonna dei Calciatori di Laveno Mombello guarda benevola i tornei dei ragazzi
Al via oggi e fino a domani la serie di tornei negli oratori di Ponte e Mombello per under 10, 12 e open. Sotto lo sguardo della protettrice nella chiesa di Sant'Ambrogio
Nella giornata di oggi e domani (1/2 giugno) presso gli oratori di Ponte e di Mombello, a Laveno, avranno luogo tre tornei (under 10, 12 e open) nella settima edizione del torneo Madonna del Verbano, Protettrice dei Calciatori.
Vedrà coinvolte alcune squadre della zona (Bogno, Dumenza, Leggiuno, Venegono), oltre all’appuntamento con la S.Messa in chiesa di S.Ambrogio a Laveno, proprio dove il quadro della Madonna “dei calciatori” è conservato (dove nasce questa devozione).
Infine nell’open due squadre Oratorio Laveno Mombello, Leggiuno e 3B Bogno, senza dimenticare i più piccoli dell’under 8 nella tradizionale amichevole della domenica pomeriggio.
“La manifestazione, splendidamente organizzata dai volontari di Oratori Laveno Mombello, è veramente unica. Unisce lo sport, soprattutto giovanile, e la fede, grazie alla devozione alla Madonna del Verbano, Protettrice dei Calciatori” il commento del presidente CSI Varese Diego Peri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.