L’Associazione volontari in ospedale cerca nuovi candidati
l'Avo ha avviato i colloqui informativi in vista del corso che partirà a fine ottobre

Partirà a fine ottobre il nuovo corso per diventare volontari in ospedale. Da qualche giorno sono iniziati i colloqui informativi per capire il ruolo e la preparazione che viene richiesta per mettersi a disposizione di pazienti e utenti dei presidi sanitari.
Con la campagna “Un nuovo amico ti aspetta ‘paziente’ in ospedale” , una tra le più longeve e presenti associazioni di volontariato cerca nuovi candidati.
Cos’è Avo? E’ dono del proprio tempo, è disponibilità di ascolto e di aiuto alla persona malata in ospedale e all’anziano ospite delle case di riposo/RSA che sta vivendo momenti di difficoltà, ansia e di solitudine. Lo scopo dell’AVO è quello di assicurare una presenza amichevole ai pazienti. Regalare calore umano, sostegno e ascolto per affrontare la malattia, l’isolamento e la noia. Qualunque mansione tecnico professionale è esclusa e di esclusiva competenza del personale medico e paramedico. Il servizio di Avo non sostituisce chi già lavora nelle strutture ospedaliere o nelle case di riposo, ma collabora per la migliore umanizzazione delle strutture stesse ponendo sempre il malato al centro di ogni attività.
Per informazioni e appuntamento telefonare al nr 0332 810376 oppure scrivere ad avo@avovarese.it. Per approfondire www.avovarese.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.