Lombardia Style: incontro strategico per il turismo e l’attrattività in provincia di Varese
Il 14 giugno si terrà un importante incontro con enti e imprese del settore turistico, alla presenza dell'assessore regionale Barbara Mazzali. La partecipazione è gratuita, con iscrizione online sul sito della Camera di Commercio
Sarà un’occasione di riflessione e dialogo con enti e imprese che operano nel settore turistico in provincia di Varese. L’appuntamento, cui parteciperà l’assessore regionale al Turismo, Moda e Marketing territoriale, Barbara Mazzali, è per venerdì 14 giugno, in Camera di Commercio.
Al centro dell’incontro, che rientra nell’iniziativa Lombardia Style promossa dalla stessa Regione Lombardia, ci saranno alcuni dei punti chiave dell’attrattività territoriale: dal turismo alla moda, dall’architettura alla nautica, fino al design e al cibo. In particolare, l’incontro si concentrerà sulle risorse che, in tali ambiti, può offrire il territorio varesino, puntando sulla loro valorizzazione e sui traguardi raggiunti in materia di turismo e attrattività. Non mancherà, poi, l’illustrazione delle più recenti misure regionali che toccano appunto la promozione turistica con i nuovi progetti di marketing territoriale.
«Tra questi, s’inserisce a pieno titolo Lombardia Style: un’iniziativa che vuole promuovere un marchio innovativo e che è stata fortemente voluta per valorizzare le caratteristiche di ogni singolo territorio anche attraverso una brochure da collezionare, un docufilm e una serie di gadget brandizzati – spiega l’assessore Barbara Mazzali -. Vogliamo insomma racchiudere ed esaltare l’impegno e la determinazione, nonché le capacità degli imprenditori e di tutti quegli operatori che contribuiscono ogni giorno a fare di questo territorio un’eccellenza riconosciuta nelle diverse parti del mondo. Eccellenze che caratterizzano anche il Varesotto con i suoi laghi e i suoi parchi oltre che le preziosità artistiche e culturali rappresentate dai ben quattro siti Patrimonio dell’Umanità Unesco».
L’incontro, che si terrà a partire dalle ore 10.30 nella sede camerale di piazza Monte Grappa, si rivolge a imprese, organismo, enti e associazioni di categoria attivi nei settori del turismo, e dell’attrattività e promozione insieme a tutti quelli collegati. Per tutti gli operatori sarà un utile momento di confronto sui traguardi raggiunti in ambito di promozione turistica e sulle sfide future.
Non mancherà, al termine della presentazione di Lombardia Style a cura dell’assessore Mazzali, un momento per il dialogo con gli stakeholder, volto a raccogliere opinioni e riflessioni sul tema.
La partecipazione è gratuita, con iscrizioni online su www.va.camcom.it, sotto la voce “Prossimi eventi”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.