Pallavolo misto US Acli, vincono Sky Med e JRC Ispra. Tris di varesine alle finali nazionali
Il torneo si è concluso sui campi del JRC. Nella prima fase tre squadre (Pink Sauce, ProPaul e JRC Ispra) hanno ottenuto il pass per la fase nazionale

Tempo di finali per il 3° campionato di Pallavolo Misto – quindi con in campo uomini e donne contemporaneamente – organizzato da USAcli di Varese. Le partite decisive sono state ospitate nell’impianto del JRC Volley di Ispra per il secondo anno consecutivo e hanno incoronato le nuove squadre campioni provinciali delle due categorie su cui è articolato il torneo.
Galleria fotografica
Nel campionato d’Eccellenza svetta la Sky Med che ha battuto in finale la ProPaul. Podio anche per Bounty Volley davanti a Pink Sauce e all’Ars Saltrio, quinta classificata.
Sono invece i padroni di casa del JRC Ispra Volley a centrare il titolo nella categoria Amatori superando nell’ordine la Bat Squad e la Pro Caravate nel rush finale del torneo. Quarto posto per la Virtus Bisuschio davanti alla ProAnto.
Il campionato si è svolto in due fasi distinte: la prima “Qualificazione Nazionale” è terminata a fine gennaio dopo la disputa di 47 gare e ha determinato le squadre che hanno conquistato il diritto alla partecipazione all’edizione di “SPORTinTOUR 2024” UsAcli che si svolgerà a Cesenatico l’8 e il 9 giugno. Le formazioni che hanno acquisito il diritto alla partecipazione nazionale sono la Pink Sauce per il livello A (Elite/Champions), la ProPaul per il livello B (Top/Professionals) e il JRC Ispra Volley per il livello C (Basic).
La seconda fase “Primaverile” è quella che si è appena conclusa dopo lo svolgimento di 52 gare di andata e ritorno, semifinali e finali tra le prime cinque classificate (Eccellenza) nella fase di qualificazione e le ultime 5 (Amatori), che hanno determinato la classifica finale con la conquista del titolo di Campione Provinciale di categoria.
Come per le passate stagioni, il torneo ha sempre rispettato i principi di sano spirito sportivo e di salutare aggregazione oltre a un positivo aspetto in termini di divertimento e applicazione di promozione sportiva USACLI.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.