Parapendio finisce nel lago Maggiore a Maccagno durante una regata. Salvato da Uvm e Cri
Durante la Regata Internazionale EURILCA Master Series 2024 i gommoni dell’Unione Velica Maccagno e del gruppo O.P.S.A. Comitato Insubria Varese hanno salvato una giovane turista tedesca finita in acqua
Attorno alle ore 13,30 di oggi (sabato), nelle acque del lago Maggiore antistanti Maccagno, durante lo svolgimento della Regata Internazionale EURILCA Master Series 2024, i gommoni dell’Unione Velica Maccagno e del gruppo O.P.S.A. Comitato Insubria Varese (idroambulanza NAU028 sotto il coordinamento tecnico di Paolo La Mastra) che prestavano assistenza alla manifestazione, sono intervenuti a soccorso di una giovane turista tedesca salvandola.
La ragazza volava con il proprio parapendio in una zona della costa piemontese dove non ci sono punti di atterraggio ed alla fine è stata costretta ad ammarare nel lago ad una trentina di metri dalla costa, trovandosi in forte difficoltà perché nell’acqua i cordini del parapendio si sono attorcigliati attorno alle gambe.
Il pronto intervento degli equipaggi UVM (Maurizio e Nicolò) e OPSA (Maurizio, Claudio e Mariagrazia) ha scongiurato il peggio recuperando a bordo la ragazza, spaventata ma illesa, e riportandola a terra a Cannobio luogo dal quale era partita per la sua escursione in parapendio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.