Per Enrico Puricelli arriva anche Salvini
Il centrodestra schiera i "big": il leader della Lega in visita a San Macario, per una serata con risottata
In vista del ballottaggio a Samarate il centrodestra schiera i “big” e arriva anche Matteo Salvini: il leader della Lega Salvini Premier arriverà mercoledì 19 giugno in frazione San Macario.
Incontro a partire dalle 19 in piazza Mantegazza, a sostegno di Enrico Puricelli sindaco, con immancabile risottata offerta.
Salvini aveva mandato già il giorno del primo turno un messaggio a Puricelli: «Io ci sono». E alla fine mantiene la promessa per questo secondo turno: il centrodestra unito al 8-9 giugno ha incassato il 42% e ha bisogno di riguadagnare terreno rispetto al fronte “alternativo”, che (su quattro candidati distinti) aveva ottenuto il 58%.
L’ambizione della coalizione di Puricelli è riguadagnare i voti dei transfughi del centrodestra, pescando ad un bacino di voto politico comunque esistente (il 58% degli elettori samaratesi ha votato infatti i partiti conservatori).
Simbolica anche la sfida a San Macario, tradizionalmente la frazione che più vota centrodestra, dove è andato particolarmente bene Luca Macchi, l’ex forzista che ha incassato il 13% complessivo e che ora si sta spendendo per Alessandro Ferrazzi, il candidato di centrosinistra che ora ha chiuso un’alleanza ampia e trasversale che comprende anche Samarate al Centro di Macchi, oltre a Movimento 5 Stelle e civica Samarate Insieme.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.