
Per Enrico Puricelli arriva anche Salvini
Il centrodestra schiera i "big": il leader della Lega in visita a San Macario, per una serata con risottata

In vista del ballottaggio a Samarate il centrodestra schiera i “big” e arriva anche Matteo Salvini: il leader della Lega Salvini Premier arriverà mercoledì 19 giugno in frazione San Macario.

Incontro a partire dalle 19 in piazza Mantegazza, a sostegno di Enrico Puricelli sindaco, con immancabile risottata offerta.
Salvini aveva mandato già il giorno del primo turno un messaggio a Puricelli: «Io ci sono». E alla fine mantiene la promessa per questo secondo turno: il centrodestra unito al 8-9 giugno ha incassato il 42% e ha bisogno di riguadagnare terreno rispetto al fronte “alternativo”, che (su quattro candidati distinti) aveva ottenuto il 58%.
L’ambizione della coalizione di Puricelli è riguadagnare i voti dei transfughi del centrodestra, pescando ad un bacino di voto politico comunque esistente (il 58% degli elettori samaratesi ha votato infatti i partiti conservatori).
Simbolica anche la sfida a San Macario, tradizionalmente la frazione che più vota centrodestra, dove è andato particolarmente bene Luca Macchi, l’ex forzista che ha incassato il 13% complessivo e che ora si sta spendendo per Alessandro Ferrazzi, il candidato di centrosinistra che ora ha chiuso un’alleanza ampia e trasversale che comprende anche Samarate al Centro di Macchi, oltre a Movimento 5 Stelle e civica Samarate Insieme.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.