Primo Consiglio comunale ad Arcisate: Cavalluzzi debutta con la nuova squadra
Martedì 25 giugno alle 20,45 il primo Consiglio comunale della nuova amministrazione di Arcisate uscita dalle consultazioni dell’8 e 9 giugno, che ha riconfermato il Il sindaco Gianluca Cavalluzzi alla guida del paese
E’ stato convocato per martedì 25 giugno alle 20,45 in Sala Abbiati il primo Consiglio comunale della nuova amministrazione di Arcisate uscita dalle consultazioni dell’8 e 9 giugno che hanno riconfermato il Il sindaco Gianluca Cavalluzzi alla guida del paese.
Cavalluzzi ha già scelto la sua squadra di governo. La Giunta sarà composta da Paolo Demo, vicesindaco e assessore a sport, cultura e Protezione civile; Alan Breda assessore a manutenzioni, viabilità e Polizia locale; Michela Bertola assessore ai Lavori pubblici ed edilizia privata; Alessandra Lamanna assessore a Istruzione e rapporti con l’Azienda speciale Parmiani. Il consigliere delegato Fabio Zagari seguirà i Servizi sociali, mentre Arianna Miotti sarà consigliera delegata a Bilancio, ecologia e pari opportunità.
L’ordine del giorno del Consiglio di martedì sera è quello previsto dalle leggi sugli enti locali per le sedute di insediamento: la verifica preliminare delle condizioni di eleggibilità. il giuramento del nuovo sindaco, la nomina del presidente e del vicepresidente del Consiglio comunale, la comunicazione della composizione della giunta. Seguono una serie di adempimenti come la nomina della commissione elettorale, la costituzione dei gruppi consiliari ecc.
La maggioranza
L’elezione conclusasi con il 60,78% di voti alla lista Noi Voi Arcisate consegna alla maggioranza 8 seggi. Oltre al sindaco Gianluca Cavalluzzi siederanno in Consiglio:
Michela Bertola – 44 anni, imprenditrice e architetto, ha raccolto un gran numero di preferenze, ben 260.
Francesca Gumiero – 36 anni, educatrice professionale.
Fabio Lai – 21 anni, elettricista, è il più giovane eletto in Consiglio comunale.
Alessandra Lamanna – 33 anni, educatrice professionale, consigliere comunale nella precedente amministrazione con delega alla gentilezza. Anche lei votatissima con 220 preferenze.
Arianna Miotti – 57 anni, dottore commercialista è stata assessore uscente a Bilancio, tributi ed ecologia nella prima giunta Cavalluzzi.
Alan Breda – 43 anni, avvocato, è assessore uscente Lavori pubblici e viabilità.
Paolo Demo – 42 anni, cuoco, è residente a Brenno Useria. Mister preferenze con 312 voti personali, è consigliere comunale uscente.
Fabio Zagari – 40 anni, consulente nella sicurezza Informatica, comunale uscente.
L’opposizione
Insieme al candidato sindaco Maurizio Montalbetti, saranno in Consiglio per la lista Riaccendiamo Arcisate:
Emanuela Sardella – 60 anni, è stata la più votata della lista con 204 preferenze, è stata candidato sindaco nelle precedenti elezioni amministrative nel 2019.
Daniele Pierobon – 30 anni, è il figlio di Angelo Pierobon, sindaco di Arcisate dal 2009 al 2019.
Giovanni Mina – 62 anni, è il secondo più votato della lista ed è un dirigente sportivo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.