RestiAmo Cantello: “Con Chiara Catella un programma condiviso, per un paese vivo e bello da vivere”
Ascolto, condivisione e territorio sono al centro del programma del sindaco uscente, in corsa per il secondo mandato: "La nostra è un'idea di paese e l'obiettivo è quello di mantenere Cantello un paese a misura d'uomo"
Ultimi giorni di campagna elettorale anche per Chiara Catella e la lista civica RestiAmo Cantello, che dopo gli incontri in paese e nelle varie frazioni, nei giorni scorsi ha distribuito il programma nelle case di tutti i cantellesi.
«E’ un programma condiviso, che intende proseguire il percorso avviato durante il mandato in scadenza, con il fermo desiderio di continuare la progettualità e un rinnovato impulso alla condivisione della vita del paese, stimolando momenti aggregativi e associativi per fare di Cantello non solo un paese bello da vivere ma soprattutto un paese vivo – spiega Chiara Catella, in corsa per il secondo mandato – Il programma è stato scritto “a 24 mani”, con la collaborazione di tutti i componenti della squadra, in modo che ciascuno portasse la propria esperienza di membro di un’associazione, di sportivo, di genitore, di medico al fine di poter migliorare la qualità di vita e dei servizi che il nostro paese ha offerto e potrà in futuro garantire».
«Punto cardine del programma – aggiunge – è il territorio, la sua tutela e il rispetto delle nostre radici. Tutte le attività saranno incentrate sulla riqualificazione, incentivando il recupero dell’esistente, e si svilupperanno avendo come proposito la conservazione e la difesa dell’ambiente. Lo strumento urbanistico, con cui è già stata effettuata una notevole riduzione di aree edificabili, continuerà ad essere gestito secondo l’obiettivo del consumo di suolo pari a zero affinché Cantello mantenga la sua caratteristica di paese a misura d’uomo».
«Ascolto, condivisione e collaborazione sono le linee guida di tutte le nostre proposte nelle diverse aree di intervento: servizi alla persona, associazionismo, cultura, comunicazione e sicurezza – – spiegano i componenti della lista – Grande importanza inoltre avranno tutte quelle attività finalizzate all’ascolto, all’aiuto e all’accrescimento del senso civico dei nostri giovani».
«La nostra è un’idea di paese – conclude Chiara Catella – Un progetto condiviso con e per tutti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.