Sperimentazione nuove rotte di Malpensa: “Grazie per la solidarietà alla frazione Maddalena”

L'opinione di un lettore di Somma Lombardo a fronte della sperimentzione delle nuove rotte in decollo che riguardano la zona Nord Ovest dello scalo

Malpensa Generiche

Egregio Direttore,

Vorrei rispondere, tramite la vostra redazione, a Silverio Colombo portavoce del Comitato Viviamo Coarezza e Golasecca, esprimendo un sincero ringraziamento per la solidarietà espressa nei confronti della frazione di Maddalena, che mal sopporta l’introduzione delle nuove rotte di decollo da Malpensa 2000.

L’equilibrio di convivenza con l’aeroporto, raggiunto in tutti questi anni con Enac e Enav mediante accordo stragiudiziale, frutto di enormi sacrifici, è stato interrotto dagli stessi nel momento in cui hanno ottenuto dal nostro sindaco il beneplacito alla sperimentazione.

E’ chiaro che ciò indica un ritorno alle origini con una piccola diversità:
finché rimane l’uso alternato delle piste in decollo i parametri della zonizzazione 60 dB LVA rimarranno quasi sicuramente rispettati. Possono anche incrementare le finestre ed i voli se decidessero di farlo, ma non possono evitare come ci sorvoleranno e questo farà la differenza.

Cordialmente.

Betto Pietro

Somma Lombardo -VA

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.