Striscione di Casapound esposto durante il consiglio comunale, la maggioranza: “atto grave”

Diversi militanti sono entrati in salone Estense durante la seduta del consiglio comunale del 25 giugno. Il testo: "Galimberti, sindaco dell'insicurezza".

Generico 24 Jun 2024

La manifestazione non è durata più di un minuto, ma il gesto è stato comunque considerato una provocazione nei confronti delle istituzioni: diversi militanti di Casapound sono entrati in salone Estense durante la seduta del consiglio comunale del 25 giugno, e hanno srotolato uno striscione dove c’era scritto “Galimberti, sindaco dell’insicurezza” nei loro tipici caratteri.

Per questo la maggioranza in Consiglio comunale e la Giunta hanno emesso un comunicato congiunto condannando: «l’atto provocatorio messo in atto da un gruppo di Casapound che questa sera ha fatto irruzione mentre si stava svolgendo la regolare seduta del Consiglio comunale. Questi atti da parte di forze che si richiamano al fascismo e che tentano di bloccare i normali lavori democratici di un Consiglio comunale sono segnali gravi che non devono lasciarci indifferenti. Esprimiamo dunque con forza la nostra condanna ad azioni come quella messa in atto questa sera in Salone Estense».

di
Pubblicato il 26 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da GrandeFratello

    Come nella fiaba di Andersen: “Il re è nudo!”

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.