Un successo la sagra sarda nata a Ternate

All'evento hanno cucinato i maestri "arrostitori" arrivati direttamente dalla Sardegna. I fondi raccolti aiuteranno la Asd Ternatese e il Ponte del Sorriso

Generico 24 Jun 2024

Si chiude con un successo la “Du dì in Sardegna”: la sagra sarda che si è svolta il 22 e il 23 giugno al Parco Berrini a Ternate. I fondi raccolti durante l’evento aiuteranno la Asd Ternatese e il Ponte del Sorriso: nota associazione impegnata nell’assistere i bambini ricoverati in ospedale.

L’affluenza in due giorni è stata di 521 persone, giunte da tutta la provincia di Varese, da Milano e addirittura alcuni gruppi da Asti. Un’occasione non solo per gustare l’arte culinaria sarda ma anche il bellissimo territorio.

Per l’occasione sono giunti a cuocere i Maialetti i due fratelli Musiu da Cagliari e Daniele Agus da Seulo (NU) rispettivamente premiati in terra sarda come migliori “Arrostitori” del 2024. Tutti i prodotti sono giunti dalla Sardegna, forniti da aziende artigianali locali. Parte integrante dell’evento anche Dj Fo e Mugno.

Generico 24 Jun 2024

«Siamo felici – commentano gli organizzatori – per il grandissimo risultato ottenuto, per aver contribuito a far conoscere le buonissime specialità sarde, per aver portato tanta gente nel nostro territorio e per aver infine cercato di poter raccogliere qualche soldino che sarà come sempre destinato a progetti in confronto con il personale del Ponte del Sorriso. Infine ringraziamo il Comune di Ternate per aver autorizzato l’esecuzione di questo Evento».

Alessandro Guglielmi
aleguglielmi97@gmail.com

 

Sostenere VareseNews vuol dire sostenere l'informazione "della porta accanto". Quell'informazione che sa quanto sia importante conoscere e ascoltare il territorio e le persone che lo vivono.

Pubblicato il 25 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.