Un successo la sagra sarda nata a Ternate
All'evento hanno cucinato i maestri "arrostitori" arrivati direttamente dalla Sardegna. I fondi raccolti aiuteranno la Asd Ternatese e il Ponte del Sorriso
Si chiude con un successo la “Du dì in Sardegna”: la sagra sarda che si è svolta il 22 e il 23 giugno al Parco Berrini a Ternate. I fondi raccolti durante l’evento aiuteranno la Asd Ternatese e il Ponte del Sorriso: nota associazione impegnata nell’assistere i bambini ricoverati in ospedale.
L’affluenza in due giorni è stata di 521 persone, giunte da tutta la provincia di Varese, da Milano e addirittura alcuni gruppi da Asti. Un’occasione non solo per gustare l’arte culinaria sarda ma anche il bellissimo territorio.
Per l’occasione sono giunti a cuocere i Maialetti i due fratelli Musiu da Cagliari e Daniele Agus da Seulo (NU) rispettivamente premiati in terra sarda come migliori “Arrostitori” del 2024. Tutti i prodotti sono giunti dalla Sardegna, forniti da aziende artigianali locali. Parte integrante dell’evento anche Dj Fo e Mugno.
«Siamo felici – commentano gli organizzatori – per il grandissimo risultato ottenuto, per aver contribuito a far conoscere le buonissime specialità sarde, per aver portato tanta gente nel nostro territorio e per aver infine cercato di poter raccogliere qualche soldino che sarà come sempre destinato a progetti in confronto con il personale del Ponte del Sorriso. Infine ringraziamo il Comune di Ternate per aver autorizzato l’esecuzione di questo Evento».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.