“Per un antifascismo militante”, incontro pubblico e presentazione del libro “Liberalfascismo” di Giogio Cremaschi

Appuntamento martedì 9 luglio alle 18 in via Francesco Del Cairo 34

Generico 08 Jul 2024

Martedì 9 luglio alle 18, in via Francesco Del Cairo, 34 a Varese, si terrà un incontro pubblico teso a promuovere un movimento di antifascismo militante.

Un primo momento di confronto si terrà con Giorgio Cremaschi a partire dal suo saggio storico e politico “LiberalFascismo” di recente pubblicazione per i tipi di Mimesis e che ha per sottotitolo “Come i liberali distruggono la democrazia e ci portano in guerra. I temi sono, dunque, il fascismo, l’attacco ai valori democratici, modelli e sistemi liberali dal cuore nero che ci hanno portato alla guerra e sempre alla guerra sono votati.

Aperto e libero a tutti, l’incontro è promosso da Comitato permanente per i Diritti Umani di Varese, Comitato Antifascista Busto Arsizio, Partito Rifondazione comunista, Potere al Popolo, Rete Varese Senza Frontiere, Un’Altra Storia Varese, Unione Popolare; sono sempre possibili e auspicabili adesioni individuali e di organizzazioni.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.