A Dumenza una mostra temporanea con le opere di tre artisti locali
Dal 6 al 20 agosto, nella palestra delle scuole, sarà possibile ammirare le opere delle visual artists Laura Lovati e Federica Robustellini e le sorprendenti miniature fatte a mano da Beniamino Giani

“Dumenza d’Arte”: questo il titolo della mostra temporanea che dal 6 al 20 agosto esporrà le opere di tre talentuosi artisti locali presso la palestra delle scuole in via XX Settembre. Promossa dal Comune di Dumenza, l’esposizione, ad ingresso libero e aperta tutti i giorni dalle 20.30 alle 22.30, presenterà le creazioni delle visual artists Laura Lovati e Federica Robustellini, insieme alle sorprendenti miniature realizzate a mano da Beniamino Giani.
GLI ARTISTI
Laura Lovati è un’artista autodidatta di Dumenza, brillante e intraprendente, ha iniziato a disegnare da piccola e non si è più fermata. Presenterà una raccolta di opere dal titolo “Tra corpo e natura”.
Beniamino Giani, miniaturista di Dumenza, esporrà una serie unica di casette e altri ambienti in miniatura realizzati a mano in pietra e in legno, con minuziosa cura degli interni e degli esterni.
Federica Robustellini è invece una giovane artista luinese, laureata presso l’Accademia di Belle Arti di Bergamo, già protagonista di mostre d’arte in Italia e Spagna. Presenterà una raccolta di opere dal titolo “Corpi celesti ed esplorazione spaziale”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.