A Venegono Inferiore concerto d’organo nella chiesa parrocchiale
Appuntamento sabato 6 luglio con inizio alle ore 21. Protagonista Lidia Cremona, affermata concertista venegonese
Concerto d’organo a Venegono Inferiore in Chiesa parrocchiale, sabato 6 luglio alle ore 21.
Lidia Cremona, affermata concertista venegonese, docente presso il Conservatorio “G. Verdi” di Como, presenterà un repertorio insolito, adatto ad evidenziare le peculiari caratteristiche dell’antico organo Bernasconi-Biroldi 1869 restaurato nel 2010 (alcune canne sono del ‘700).
Si potranno anche apprezzare le voci di flauto, tromba, trombone, viola, fagotto, clarone, corno inglese, flauto ottavino, violino e voce umana.
La serata si svolgerà all’interno della 44° rassegna “Antichi Organi, patrimonio d’Europa” che quest’anno propone un calendario di 25 concerti gratuiti in tutta la provincia di Varese.
Nella chiesa parrocchiale oltre all’organo, a fine concerto, si potranno ammirare due statue lignee recentemente restaurate: una Madonna con bambino di stile lombardo del ‘700 e un Ecce Homo, proveniente dalle monache benedettine di Torba, del ‘500.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.