Alluvione in Ticino. Ritrovato il corpo di un secondo disperso in Valle Maggia
Nel greto del fiume, a Riveo, è stato rinvenuto il cadavere di un'altra persona che si aggiunge al ritrovamento di ieri

La Polizia Cantonale comunica che nell’ambito delle ricerche effettuate oggi a Riveo, nel greto del fiume Maggia, è stato rinvenuto il cadavere di un’altra persona, che si aggiunge al ritrovamento di ieri nella medesima zona. Si tratta di una delle vittime dell’alluvione che ha colpito la zona domenica scorsa. Sono ancora tre le persone disperse.
La salma è stata dapprima localizzata tramite bonifiche sul terreno, coordinate dallo Stato maggiore regionale di condotta (SMRC) ed effettuate da agenti della Polizia cantonale, dai soccorritori del Soccorso alpino svizzero (SAS) e dalle unità cinofile dell’Alpine Rescue Team.
Dopodiché si è proceduto al recupero tramite un elicottero della Rega. Sono in corso le procedure di riconoscimento per accertare l’identità della persona rinvenuta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.