Cagnolino ucciso a Velate, il testimone: “Ho provato a salvarlo ma non ho fatto in tempo”
La testimonianza di Vincenzo Maiolo, ex calciatore, è stato il primo a intervenire per provare a salvare il piccolo shih tzu a Velate

In tanti si ricorderanno di Vincenzo Maiolo, ex attaccante cresciuto nel Milan e che ha lasciato un segno indelebile in grandi piazze come Pro Sesto e Legnano. Lui però è nato a Varese e ha sempre abitato tra la Città Giardino e le valli del Varesotto. Questa mattina, suo malgrado, è stato protagonista di un episodio di cronaca: verso le ore 6 di oggi, martedì 23 luglio, un cagnolino è stato ucciso da tre cani di grossa taglia a Velate e Maiolo è intervenuto per provare a salvare il piccolo shih tzu.
«Abito nella piazzetta a Velate e verso le 6 ho sentito una donna urlare – spiega Maiolo -. Stavo dormendo e sono stato svegliato dalle grida della povera signora. Sono sceso in strada ma non ho fatto in tempo a salvare il piccolo cane. La signora aveva il guinzaglio spezzato in mano, con il bastone ho allontanato i tre cani ma uno di loro aveva ancora il piccolo Ettore (così si chiamava il cagnolino, ndr), in bocca. Non c’era sangue, non era sbranato, ma probabilmente gli è stata spezzata la schiena».
«Conosciamo bene i cani – prosegue Maiolo – abitano in una villa qui vicino e purtoppo non è la prima volta che escono e assumono atteggiamenti aggressivi. Anche a me è accaduto una volta ma per fortuna ero con il mio amstaff che mi ha difeso».
A Velate tre cani uccidono un cagnolino e feriscono una donna
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.