Cgil Varese contro l’incursione di CasaPound in Consiglio comunale a Varese
Contrarietà e allarme per la recente incursione: "La Cgil di Varese si opporrà con forza e sempre all’onda nera"
La Cgil di Varese esprime contrarietà e allarme per la recente incursione di esponenti di Casa Pound all’ultima seduta del Consiglio comunale di Varese, con la finalità di appendere uno striscione contro il sindaco Davide Galimberti.
«Non è la prima volta che l’ultra-destra dà vita ad una squallida messinscena proprio nel cuore civico della città, in quel Palazzo Estense che è simbolo della partecipazione e del confronto democratico – spiega la nota di CGIL – E appare inaccettabile che il nuovo episodio avvenga proprio in occasione di una seduta del Consiglio comunale».
Oltre ad auspicare ancora una volta che le autorità competenti valutino severamente questa incursione, «L’Assemblea generale della Cgil di Varese ha espresso, con un ordine del giorno, la più assoluta condanna di ciò che è accaduto, ma anche la più sincera solidarietà nei confronti di Sindaco, Giunta, intero Consiglio comunale di Varese, colpito da una provocazione inaccettabile da parte di chi fa dell’antidemocrazia e del disprezzo della Costituzione antifascista la sua bandiera – ha concluso – La Cgil di Varese si opporrà con forza e sempre all’onda nera che minaccia la nostra democrazia, in Europa come qui a Varese».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.