I giovani del Pd contro l’intitolazione di Malpensa a Berlusconi

I Giovani Democratici della Lombardia hanno inoltre proposto una raccolta firme che in tre giorni ha superato le 100.000 adesioni

bagaglio aeroporto

I Giovani Democratici della Provincia di Varese, la sezione giovanile del Partito Democratico, hanno diffuso un comunicato per dirsi fermamente contrari all’intitolazione dell’Areoporto di Milano Malpensa a Silvio Berlusconi.

“L’Aeroporto è un luogo di tuttə, di chi vive nel nostro territorio e di chi viaggia da e per l’Italia da tutto il mondo – spiegano i giovani del Pd -. Riteniamo che un luogo del genere debba essere intitolato a persone che si sono distinte per l’alto valore del loro contributo alla comunità, per la loro integrità e onestà. Riteniamo che Silvio Berlusconi non incarni questi presupposti. Il punto non sono le evidenti distanze politiche che separano i GD dalla sua attività ed eredità politica. Il “cavaliere” è stato condannato in via definitiva per frode fiscale a quattro anni di reclusione, poi ridotti ad uno grazie all’indulto. Si è “distinto”, tra le altre cose, per posizioni notoriamente misogine, transomofobe e razziste”.

I Giovani Democratici della Lombardia hanno inoltre proposto una raccolta firme che in tre giorni ha superato le 100.000 adesioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.