I giovani del Pd contro l’intitolazione di Malpensa a Berlusconi
I Giovani Democratici della Lombardia hanno inoltre proposto una raccolta firme che in tre giorni ha superato le 100.000 adesioni

I Giovani Democratici della Provincia di Varese, la sezione giovanile del Partito Democratico, hanno diffuso un comunicato per dirsi fermamente contrari all’intitolazione dell’Areoporto di Milano Malpensa a Silvio Berlusconi.
“L’Aeroporto è un luogo di tuttə, di chi vive nel nostro territorio e di chi viaggia da e per l’Italia da tutto il mondo – spiegano i giovani del Pd -. Riteniamo che un luogo del genere debba essere intitolato a persone che si sono distinte per l’alto valore del loro contributo alla comunità, per la loro integrità e onestà. Riteniamo che Silvio Berlusconi non incarni questi presupposti. Il punto non sono le evidenti distanze politiche che separano i GD dalla sua attività ed eredità politica. Il “cavaliere” è stato condannato in via definitiva per frode fiscale a quattro anni di reclusione, poi ridotti ad uno grazie all’indulto. Si è “distinto”, tra le altre cose, per posizioni notoriamente misogine, transomofobe e razziste”.
I Giovani Democratici della Lombardia hanno inoltre proposto una raccolta firme che in tre giorni ha superato le 100.000 adesioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.