La farmacia comunale di Luino si rinnova: arriva un “robot” per migliorare il servizio
Questa è una fra le opere previste nei lavori di ammodernamento e meccanizzazione che comporteranno la temporanea chiusura della farmacia in piazza Aldo Moro a Voldomino Inferiore da lunedì 12 agosto ai primi giorni di settembre

La farmacia comunale di Luino si appresta a subire un’importante opera di ammodernamento e meccanizzazione. Questi interventi sono finalizzati all’ottimizzazione dello spazio e dei molteplici servizi offerti ai cittadini. Durante il periodo dei lavori la farmacia, situata in piazza Aldo Moro a Voldomino Inferiore, rimarrà temporaneamente chiusa da lunedì 12 agosto ai primi giorni di settembre, con riapertura, salvo imprevisti, sabato 7 settembre.
I lavori di ristrutturazione del locale vendita (vedi foto cliccando qui solo a scopo illustrativo) includeranno una nuova postazione di servizio al banco e la creazione di un’area dedicata a vari servizi, come analisi di prima istanza e telemedicina, e vedranno l’installazione al piano inferiore di un “robot” (clicca qui per vedere esempio) che trasporterà i farmaci direttamente dal magazzino al banco del farmacista. Questo consentirà di assistere la clientela in modo ancora più efficiente riducendo i tempi d’attesa, aumentando l’attenzione dovuta ad ogni interlocutore e migliorando la gestione di ogni prodotto presente in farmacia.
L’attuale struttura della farmacia, risalente ai primi anni ‘80, verrà così portata all’avanguardia e diverrà tra le farmacie più moderne del nostro territorio.
Il polo farmaceutico comunale continuerà a vantare la professionalità e disponibilità del proprio personale e l’orario di servizio, fatta eccezione per la chiusura temporanea causa lavori, rimarrà invariato. Qui gli orari https://www.comune.
Per garantire la rotazione del personale e l’efficienza del servizio, è stato recentemente pubblicato un concorso pubblico per farmacisti con scadenza l’11 agosto e finalizzato all’inserimento di due nuove risorse all’interno del polo farmaceutico di Voldomino. Tutte le informazioni sui requisiti e le modalità per partecipare al concorso potete trovarle cliccando qui
Enrico Bianchi, sindaco di Luino: «L’ammodernamento della farmacia comunale, grazie all’impegno e alla competenza dell’ufficio tecnico e di tutto lo staff della farmacia, è una notizia che sono lieto di poter dare alla cittadinanza con un po’ d’orgoglio come farmacista e con soddisfazione come sindaco di Luino e sono certo porterà indubbi vantaggi all’utenza e faciliterà il lavoro degli addetti. Reputo i servizi alla salute, quindi anche quelli farmaceutici, di basilare importanza per un’azione amministrativa ottimale. Una farmacia comunale moderna ed efficiente è certamente quello che una città come Luino deve avere».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.