L’albero caduto nel piazzale davanti ad Ats Insubria a Varese era già stato segnalato sui social
Un lettore aveva postato la foto dell'albero che pendeva eccessivamente. Da rilievi tecnici, però, era risultato tutto nella norma

Il 16 aprile scorso era una giornata ventosa e le previsioni annunciavano raffiche intense. Dal piazzale antistante Ata Insubria a Varese un lettore ci aveva segnalato la strana pendenza dell’albero.
Via Ottorino Rossi, visto che le previsioni danno vento, dite che con questa foto riusciamo ad evitare magari una tragedia …qualcuno sa dirmi il nome o potrebbe avvisare per tempo?
La segnalazione era stata trasmessa ad Ats Insubria che aveva fatto i rilievi del caso valutando che la pianta fosse in buona salute e la sua crescita “storta” fosse regolare. L’area, per essere precisi, appartiene alla Provincia che l’ha messa a disposizione dell’Università dell’Insubria.
La valutazione dello stato di salute della pianta viene smentita apparentemente dal cedimento di oggi.
Una cosa è certa, fortunatamente si è evitata la tragedia. L’albero nella sua caduta ha colpito in pieno una vettura posteggiata sotto, sfiorando due persone.
Questa mattina l’albero era così

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.