Lavori in corso dopo la tempesta a Varese tra Giardini Estensi, Torre Civica e Villa Mylius
Operai e tecnici comunali sono all’opera dopo i danni causati dal maltempo nella mattinata di venerdì 12 luglio

La tempesta che si è abbattuta su Varese ha lasciato cicatrici in tutta la città. Sono diversi gli interventi di ripristino dopo i danni causati dal forte temporale di venerdì 12 luglio che stanno tenendo impegnati anche nella giornata di oggi – sabato 13 luglio – operai e tecnici comunali.
Palazzo Estense ha comunicato che la strada del Sacro Monte è stata liberata, mentre proseguono gli interventi alla Rasa, dove gli abitanti ieri hanno avuto a che fare con un fiume di detriti (leggi qui).
Alla Rasa si spala con mani e badili: “I detriti hanno ostruito il corso del fiume”
In piazza Montegrappa è in corso l’intervento sul pennone della Torre Civica mentre via Micca al momento resta chiusa nel tratto che porta al sottopasso ferroviario.
Opere in corso anche nei parchi dei Giardini Estensi e Villa Mylius continuano i lavori per la rimozione di rami e alberi caduti per le fortissime raffiche di vento. La buona notizia è che il livello dell’acqua dei fiumi Vellone e Olona sta fluendo e rientrando progressivamente a livelli di normalità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.