Lavori in corso dopo la tempesta a Varese tra Giardini Estensi, Torre Civica e Villa Mylius

Operai e tecnici comunali sono all’opera dopo i danni causati dal maltempo nella mattinata di venerdì 12 luglio

lavori maltempo varese

La tempesta che si è abbattuta su Varese ha lasciato cicatrici in tutta la città. Sono diversi gli interventi di ripristino dopo i danni causati dal forte temporale di venerdì 12 luglio che stanno tenendo impegnati anche nella giornata di oggi – sabato 13 luglio – operai e tecnici comunali.

Palazzo Estense ha comunicato che la strada del Sacro Monte è stata liberata, mentre proseguono gli interventi alla Rasa, dove gli abitanti ieri hanno avuto a che fare con un fiume di detriti (leggi qui).

Alla Rasa si spala con mani e badili: “I detriti hanno ostruito il corso del fiume”

In piazza Montegrappa è in corso l’intervento sul pennone della Torre Civica mentre via Micca al momento resta chiusa nel tratto che porta al sottopasso ferroviario.

Opere in corso anche nei parchi dei Giardini Estensi e Villa Mylius continuano i lavori per la rimozione di rami e alberi caduti per le fortissime raffiche di vento. La buona notizia è che il livello dell’acqua dei fiumi Vellone e Olona sta fluendo e rientrando progressivamente a livelli di normalità.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.