Alla Rasa si spala con mani e badili: “I detriti hanno ostruito il corso del fiume”
Situazione critica nella via Pei Monti dove sassi e terriccio trasportati dall'acqua hanno invaso le strade. Il Comune: “Stiamo intervenendo"
Sassi, detriti, terriccio: tutto venuto giù dalla montagna per via delle precipitazioni di venerdì notte che hanno colpito duramente Varese, e in particolare il quartiere montano e periferico della Rasa.
Qui alcuni residenti hanno contattato Varesenews per raccontare quanto è accaduto nella mattinata di venerdì quando nella via Pei Monti fango e detriti hanno ostruito un corso d’acqua causando l’esondazione del fiume ingrossatosi per le piogge.
«Noi abitanti abbiamo tolto i sassi che ostruivano il corso del fiume che dovrebbe essere sotterraneo per evitare di avere ondate di fango che invadono la strada. Sono stati tolti da una decina di abitanti della via con badili e mani nude. Ora il fiume scorre ancora sulla strada attraverso il letto di sassi che abbiamo creato ma va liberato l’alveo dai sassi per permettere che scorra di nuovo sotterraneo», scrivono sui social avvertendo del problema che si è venuto a creare.
Le immagini a corredo della segnalazione sono alquanto eloquenti: strade invase da sassi e ghiaia, strade che sembrano torrenti.
Il Comune, interpellato da Varesenews ha assicurato che sono in corso interventi di risistemazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.