Principio di incendio nel cementificio di Comabbio, soccorsa una persona

L'allarme intorno all'1 di notte tra lunedì 22 e martedì 23: fiamme subito circoscritte dall'intervento dei Vigili del Fuoco

incendio cementificio comabbio luglio 2024

Una persona è stata trasportata in ospedale nella notte tra lunedì 22 e martedì 23 luglio in seguito a un principio di incendio che si è sviluppato in un capannone del cementificio Holcim di Comabbio. (foto di repertorio)

L’allarme è stato dato all’incirca all’una di notte quando si è incendiata della polvere di carbone, forse contenuta nel filtro di un impianto: subito si è alzata una colonna di fumo ma, grazie a un intervento tempestivo, le fiamme sono rimaste limitate e sono state subito circoscritte.

Sul posto sono giunte le squadre dei Vigili del Fuoco provenienti da Varese, Ispra e Somma Lombardo che hanno provveduto a limitare i danni e a mettere in sicurezza l’area interessata dall’accaduto. Con loro anche il personale del 118 che ha soccorso un uomo di 41 anni, il quale è stato trasportato per accertamenti all’ospedale di Angera ma senza particolari preoccupazioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.