Rapina a Lugano, la polizia ferma i quattro ladri. E si sentono colpi di pistola

Tre sono stati fermati subito, un quarto è fuggito a piedi in pieno centro. E la polizia della città ha fatto ricorso all'arma di servizio, anche se non ci sono feriti

Tentata rapina in un negozio di orologi a Lugano: è successo questa mattina poco, martedì 2 luglio, dopo le 11.40, in via Pessina a Lugano. Stando a una prima ricostruzione, l’allarme è scattato dopo che una pattuglia in bicicletta della Polizia Città di Lugano ha notato gli autori all’interno del negozio.

La Polizia cantonale e la Polizia Città di Lugano hanno fermato tre rapinatori (due all’interno e uno all’esterno della gioielleria) mentre un quarto si è dato alla fuga a piedi. Quest’ultimo è stato poi intercettato e fermato vicino alla Cattedrale di San Lorenzo, poche decine di metri di distanza.

Durante l’operazione, in due momenti distinti, un agente della Polizia Città di Lugano ha anche dovuto sparare con l’arma di servizio. Secondo testimonianze raccolte dai media ticinesi si sarebbe trattato di più di un colpo. Non si segnalano feriti.

Sono subito scattati gli accertamenti sulla dinamica dei fatti da parte della Polizia cantonale. Al momento non verranno rilasciate ulteriori informazioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Luglio 2024
Leggi i commenti

Video

Rapina a Lugano, la polizia ferma i quattro ladri. E si sentono colpi di pistola 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.