Salta la quinta edizione di AgriMornago, problemi con i permessi
La manifestazione quest'anno avrebbe dovuto svolgersi su tre giorni - il 4, 5 e 6 ottobre - il programma era già definito ma problemi burocratici e amministrativi hanno annullato tutti gli sforzi organizzativi

La Pro loco di Mornago comunica che la quinta edizione di AgriMornago non ci sarà, o almeno non sarà quest’anno. La notizia è di oggi: «Purtroppo dobbiamo annullare AgriMornago a causa di problemi con i permessi», spiegano i promotori dell’evento che in questi anni ha attirato non solo centinaia di persone ma anche decine di espositori e bancarelle.
La manifestazione quest’anno avrebbe dovuto svolgersi su tre giorni – il 4, 5 e 6 ottobre – il programma era già definito ma problemi burocratici e amministrativi relativi ai permessi hanno annullato tutti gli sforzi organizzativi.
La rinomata fiera agricola si ferma dunque per un anno, Una triste notizia per gli appassionati del settore agricolo e anche per chi stava lavorando da mesi per organizzare l’evento: «Mentre i preparativi erano in corso per l’evento tanto atteso, gli organizzatori si sono trovati di fronte a ostacoli imprevisti che hanno reso impossibile la realizzazione della fiera – spiegano i responsabili della Pro loco – Nonostante gli sforzi profusi per superare le difficoltà, la decisione finale è stata quella di annullare l’edizione di quest’anno. Non è stato possibile andare avanti: la sicurezza e la qualità dell’esperienza per tutti i partecipanti sono una priorità assoluta, motivo per cui è stata presavquesta decisione con grande dispiacere».
Tuttavia, è già stata annunciata una nuova strategia per rendere AgriMornago ancora più esclusiva e di successo: «A partire dal prossimo anno, la fiera si terrà ogni due anni, permettendo di concentrare le risorse su un evento ancora più grande e complesso. Questa scelta mira a offrire al pubblico un’esperienza unica e indimenticabile. Nonostante la delusione per l’annullamento di quest’;anno, i frequentatori abituali di AgriMornago possono già segnare sul calendario la data della prossima edizione, che promette di essere uno straordinario ritorno alle origini dell’agricoltura. Saranno implementate nuove iniziative e opportunità imperdibili per tutti gli amanti del settore».
In attesa del grande ritorno di AgriMornago, gli appassionati dell’agricoltura dovranno accontentarsi di ricordi e anticipare con entusiasmo l’appuntamento del 2025.
Comunque, venerdì 4 ottobre, con i bambini dell’asilo dei comuni vicini, verrà tenuto vivo il principio di AgriMornago e il progetto A scuola di fattoria facendo dei piccoli laboratori e allestendo una piccola fattoria. Questo permetterà di non far perdere l’animo di AgriMornago e di coinvolgere i più piccoli in attività educative legate al mondo agricolo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.