Si è spento monsignor Giovanni Buga, in lacrime le comunità di Varese e Treviglio
Era vicario parrocchiale nella Comunità Sant’Antonio abate di Varese, ma è stato anche amato prevosto nella città bergamasca. Nella città giardino camera ardente e messa di suffragio, mentre i funerali saranno alla basilica di Treviglio

Si è spento Monsignor Giovanni Buga, vicario parrocchiale nella Comunità Sant’Antonio abate di Varese.
Classe 1949, originario di Rho, è diventato sacerdote nel 1975. Ha svolto il proprio ministero come rettore ai seminari di Seveso e Masnago, dell’istituto De Filippi e presidente dell’istituto “La Casa”.
Prima di arrivare a Varese era stato parroco a Porlezza dove è stato anche decano, e per lungo tempo, a Treviglio, è stato amatissimo Prevosto e Decano.
«Negli anni passati nelle nostre parrocchie ha seguito famiglie, accompagnato nei sacramenti, in particolare chi si accostava alla confessione nella basilica di san Vittore, gruppi della terza età e celebrato l’Eucarestia finché la salute l’ha accompagnato – scrive una nota della comunità – Preghiamo perchè possa essere accolto a contemplare volto del Risorto, che ha scelto come sua speranza e che ha annunciato e testimoniato con grande dedizione e generosità».
L’ULTIMO SALUTO A VARESE E TREVIGLIO
Proprio perchè molto legato alle comunità di Varese e Treviglio, in entrambi i comuni si terranno cerimonie in suo ricordo: a Varese, la camera ardente allestita nel Battistero di San Giovanni sarà aperta il 2 luglio dalle 16.30 alle 19, il 3 luglio dalle 9 alle 11.30 e dalle 15 alle 19 e il 4 luglio dalle 9 alle 10. Il s. Rosario è previsto per mercoledì 3 alle 18.30 sempre in battistero, mentre la s. Messa di suffragio sarà giovedì 4 luglio alle 10.45 nella Basilica di San Vittore.
I funerali invece si svolgeranno nel pomeriggio del 4 luglio alle 16.15 nella basilica di Treviglio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.