Tornano limpide e balneabili le acque del fiume Maggia e del lago Maggiore

Le analisi condotte dalle autorità cantonali hanno permesso di verificare la qualità microbiologica

Valle Maggia

Sono tornate pulite e di buona qualità le acque del fiume Maggia e del Lago Maggiore fra Ascona e Locarno. Lo Stato Maggiore Regionale di Condotta, in collaborazione con il Laboratorio cantonale, dopo i risultati delle analisi hanno verificato la buona qualità microbiologica delle acque.

Viene pertanto revocato da subito il divieto di balneazione. Resta valida la raccomandazione generale di fare il bagno unicamente in acque limpide, evitando quindi acque molto torbide e dove sono presenti grandi quantitativi di materiale galleggiante.

Le analisi di monitoraggio proseguiranno anche nelle prossime settimane.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.