Un incontro sulla sicurezza della Valceresio
Filo conduttore dell'incontro l'accordo di collaborazione tra le polizie locali della Valceresio. L'incontro nella mattina di sabato 29 giugno presso il Comando della Polizia Locale di Arcisate

Nella mattina di sabato 29 giugno presso il Comando della Polizia Locale di Arcisate si sono ritrovati numerosi esponenti delle amministrazioni della Valceresio per parlare di sicurezza.
Accolti dal Comandante di Arcisate, Commissario Capo Andrea Odoni e dall’Assessore alla sicurezza Alan Breda, erano presenti il Sindaco di Besano Leslie Mulas, il Sindaco di Bisuschio Michele Ruggiero, il Vice Sindaco di Brusimpiano Gabriele Montecalvo, il Presidente del Consiglio Comunale di Induno Olona Carlo Riva, il Sindaco di Porto Ceresio Marco Prestifilippo e l’Assessore alla sicurezza Andrea Tonali, e l’Assessore alla Sicurezza di Viggiù Alberto Barcaro.
Filo conduttore dell’incontro l’accordo di collaborazione tra le polizie locali della Valceresio, già attivo da un anno nei comuni di Arcisate, Besano, Clivio, Lavena Ponte Tresa e Viggiù.
Il Commissario Odoni ha illustrato i risultati ottenuti in questi mesi di collaborazione, risultati molto
importanti: sei truffatori fermati in flagranza di reato, sei ladri colti con la refurtiva, uno spacciatore arrestato, un ladro di auto fermato.

È stato poi spiegato come questo accordo non sottrae risorse nell’ordinario, lasciando gli operatori sui propri territori e solo in caso di specifici e ben dettagli casi scatterebbe il supporto.
L’auspicio è quello di vedere tutti i comandi della Valle impegnarsi per nella sottoscrizione dell’accordo, lavorando tutti per il medesimo scopo: la sicurezza della Valceresio e dei suoi abitanti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.