Wimbledon, Bellucci avanti 2-1 su Shelton prima della sospensione per buio
Al primo turno dello Slam inglese il castellanzese è in vantaggio sul numero 14 del tabellone. Martedì la conclusione

È un grande Mattia Bellucci quello che si sta battendo a Wimbledon contro Ben Shelton. Il castellanzese è avanti 2-1 nei set (6-4 3-6 6-3) prima che il buio della sera londinese portasse alla sospensione della partita.
Bellucci sta giocando un gran match contro lo statunitense, testa di sere numero 14 del tabellone e al miglior ranking della sua carriera. Ma il mancino di Castellanza sta dimostrando che sull’erba di Wimbledon sembra avere un feeling particolare.
La gara riprenderà nella giornata di martedì 2 luglio e Bellucci cercherà di chiudere i conti conquistando un altro set per provare ad avanzare al secondo turno. Da uno statunitense a un altro: al primo turno del Roland Garros fu Francis Tiafoe a eliminare Bellucci al primo turno, rimontando dal 2-1. La Speranza è che l’italiano abbia imparato la lezione per conquistare la prima vittoria in un tabellone slam.
Resta qualche domanda sull’organizzazione, soprattutto tra le differenze tra un torneo dello slam a un altro. A Parigi, neanche un mese fa, si sono viste gare terminare in piena notte. tra le giuste proteste di giocatori e pubblico. A Londra il discorso è opposto: alle 20.50 – il meridiano di Greenwich è un’ora indietro rispetto all’Italia – le gare vengono sospese per buio e rimandate al giorno dopo. Forse un po’ troppo presto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.