Acqua torbida dal rubinetto a Biandronno, nessun pericolo per la salute
È accaduto nei giorni scorsi in alcune vie. I tecnici di Alfa, intervenuti immediatamente, hanno risolto il problema

Disservizi sulla rete idrica di Biandronno, Alfa al lavoro: è accaduto ieri sera (27 agosto). Immediato l’intervento dei tecnici. Il fenomeno si è verificato solo in alcune vie del paese ed è stato provocato dal concomitarsi di più fattori: prima di tutto un intervento di pulizia straordinaria di una sorgente che serve il paese, realizzato da Alfa durante lo scorso week-end; a seguire, dalla forte ondata di maltempo che si è abbattuta sul territorio nelle scorse ore e che ha trasportato dei piccoli residui di materiale fangoso in parte della rete comunale.
«E’ tutto sotto controllo e, grazie al pronto intervento del Gestore Idrico, nel giro di poche ore la situazione è tornata regolare»,
afferma il sindaco Massimo Porotti.
«Non si è verificata nessuna situazione di pericolo per la salute – dicono da Alfa -. Preghiamo i cittadini di segnalarci episodi anomali come quello che si è verificato in questi giorni telefonando immediatamente al nostro pronto intervento, attivo 24 ore su 24, al numero 800434431».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.