Addio a don Luigi Sacchi fu parroco di Arcisate per diversi anni
Due liturgie per ricordare il sacerdote: nella Chiesa parrocchiale di Cassinetta di Biandronno martedì 13 agosto alle ore 15.00 e alla Basilica di San Vittore ad Arcisate mercoledì 14 alle 10.30
La sua anima è affidata a Dio, lui che di anime ne ha curate tante, e per questo era ben voluto dalla comunità di Arcisate don Luigi Sacchi, guida spirituale del paese dal 1996 al 2010, novantenne, se n’è andato domenica.
Una notizia che ha rattristato la comunità locale, per primo il sindaco Gianluca Cavalluzzi che affida ai social la notizia per informare i suoi concittadini, a cui aggiunge un ricordo personale: «Egli ha servito la nostra comunità con grande dedizione ed è sempre stato un punto di riferimento per tutti noi soprattutto in campo sociale. Lascia un ricordo indelebile e un grandissimo vuoto.»
Al cordoglio si unisce anche il sindaco di Biandronno Massimo Porotti: «A nome mio e di tutta l’amministrazione comunale porgo le più sentite condoglianze alla comunità parrocchiale per la scomparsa del nostro amato Don Luigi Sacchi.
La sua dedizione alle famiglie fragili sarà sempre ricordata così come le sue parole di conforto».
La liturgia esequiale sarà celebrata nella Chiesa parrocchiale di Cassinetta di Biandronno martedì 13 agosto alle ore 15.00 preceduti dalla recita del Santo Rosario alle ore 14.30. Una seconda liturgia esequiale sarà celebra nella Basilica di San Vittore ad Arcisate mercoledì 14 agosto alle ore 10.30 preceduta dalla recita del Santo Rosario alle ore 10.00. Dopo la cerimonia don Luigi sarà tumulato nel cimitero di Arcisate. Per chi volesse portare un ultimo saluto al caro don Luigi, si può recare presso la casa funeraria Campo dei fiori in via Piave 6 ad Azzate.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Davide Bernasconi su Da Milano al Golfo Persico: WizzAir dal 2025 aprirà la rotta Milano Malpensa-Abu Dhabi
boston su Divieto di transito ai mezzi pesanti tra Bardello e Biandronno in orario scolastico. Sindaci delusi "I nostri problemi rimangono"
Franco1164 su Il casello bruciato dopo l'incidente alla barriera di Gallarate riaprirà nella seconda metà di settembre
Caro Don Luigi,
sei stato e sarai sempre uno dei miei Maestri di Vita.
Uomo schietto e sincero.
Prete attento ai bisogni di tutte le sorelle e fratelli più deboli e fragili. Costruttore di bene comune e collante delle nostre Comunità.
Sentinella alla ricerca di risposte concrete ad ogni nuova povertà.
Testimone costante, coerente e fedele degli insegnamenti del Buon Padre. Riposa in Pace Caro Don Luigi e continua a volerci bene.
Grazie.
Aldo