Addio a don Luigi Sacchi fu parroco di Arcisate per diversi anni

Due liturgie per ricordare il sacerdote: nella Chiesa parrocchiale di Cassinetta di Biandronno martedì 13 agosto alle ore 15.00 e alla Basilica di San Vittore ad Arcisate mercoledì 14 alle 10.30

Generico 12 Aug 2024

La sua anima è affidata a Dio, lui che di anime ne ha curate tante, e per questo era ben voluto dalla comunità di Arcisate don Luigi Sacchi, guida spirituale del paese dal 1996 al 2010, novantenne, se n’è andato domenica.

Una notizia che ha rattristato la comunità locale, per primo il sindaco Gianluca Cavalluzzi che affida ai social la notizia per informare i suoi concittadini, a cui aggiunge un ricordo personale: «Egli ha servito la nostra comunità con grande dedizione ed è sempre stato un punto di riferimento per tutti noi soprattutto in campo sociale. Lascia un ricordo indelebile e un grandissimo vuoto

Al cordoglio si unisce anche il sindaco di Biandronno Massimo Porotti: «A nome mio e di tutta l’amministrazione comunale porgo le più sentite condoglianze alla comunità parrocchiale per la scomparsa del nostro amato Don Luigi Sacchi.
La sua dedizione alle famiglie fragili sarà sempre ricordata così come le sue parole di conforto».

La liturgia esequiale sarà celebrata nella Chiesa parrocchiale di Cassinetta di Biandronno martedì 13 agosto alle ore 15.00 preceduti dalla recita del Santo Rosario alle ore 14.30. Una seconda liturgia esequiale sarà celebra nella Basilica di San Vittore ad Arcisate mercoledì 14 agosto alle ore 10.30 preceduta dalla recita del Santo Rosario alle ore 10.00. Dopo la cerimonia don Luigi sarà tumulato nel cimitero di Arcisate. Per chi volesse portare un ultimo saluto al caro don Luigi, si può recare presso la casa funeraria Campo dei fiori in via Piave 6 ad Azzate.

don Luigi Sacchi

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Agosto 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Aldo.Monta

    Caro Don Luigi,
    sei stato e sarai sempre uno dei miei Maestri di Vita.
    Uomo schietto e sincero.
    Prete attento ai bisogni di tutte le sorelle e fratelli più deboli e fragili. Costruttore di bene comune e collante delle nostre Comunità.
    Sentinella alla ricerca di risposte concrete ad ogni nuova povertà.
    Testimone costante, coerente e fedele degli insegnamenti del Buon Padre. Riposa in Pace Caro Don Luigi e continua a volerci bene.
    Grazie.

    Aldo

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.