“Aiutiamo i gatti delle colonie feline che vivono in città”: l’appello dell’Enpa di Saronno
Manca un ultimo sforzo per raggiungere l'obiettivo della campagna "Uno, nessuno, centomila" con cui l'Enpa di Saronno si propone di sterilizzare 50 gatti per contenere il fenomeno del randagismo in città. C'è tempo per donare fino al 22 agosto
Sono 108 ad oggi i donatori che hanno aderito al progetto “Uno, nessuno, centomila” dell’Enpa di Saronno per sterilizzare 50 gatti nelle tante colonie feline di Saronno e combattere così il fenomeno del randagismo.
La raccolta fondi, che ha fissato l’obiettivo a 5mila euro, è stata raggiunta all’80%, ma se non si arriverà a completare l’obiettivo entro il 22 agosto tutte le donazioni verranno restituite ai benefattori. Da qui l’appello dell’Enpa di Saronno, che chiede di unire tutte le forze per arrivare, anche tramite piccole donazioni, a completare la raccolta fondi.
«Siamo un gruppo di 40 volontari appassionati che si impegna ogni giorno per fare la differenza nella vita degli animali e delle persone nella nostra comunità – dicono le responsabili della sezione Enpa di Saronno – Da oltre trent’anni siamo impegnati nel salvataggio e nella tutela di tutti gli animali e gestiamo un gattile a Saronno, oltre a prenderci cura delle colonie feline locali. Nel 2023, abbiamo fatto adottare più di 120 gatti e salvato decine di altri animali tra cui conigli, ricci, pipistrelli, cavie e rospi».
La campagna di sterilizzazione è fondamentale per contenere il fenomeno del randagismo e garantire il benessere dei gatti. Solo a Saronno ci sono 42 colonie feline registrate: «Pensate a quante colonie possono esserci nei 130 comuni in provincia di Varese – dicono le volontarie – Inoltre con i soldi della raccolta fondi potremo aiutare famiglie in difficoltà che non riescono a coprire le spese veterinarie dei propri amici a quattro zampe, assicurando che nessun animale domestico venga trascurato per mancanza di risorse. Ogni donazione, grande o piccola, fa la differenza. Aiutateci a raggiungere il nostro obiettivo entro il 22 agosto e farete parte con noi di una missione importante per la salute e il benessere di questi animali».
La raccolta fondi è sulla piattaforma Ideaginger dell’Associazione Ginger, realtà non profit impegnata dal 2013 a promuovere la cultura e le buone pratiche del crowdfunding.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.