Avviso della Polizia locale di Induno Olona: chi ha perso… una testa?
Una scultura in marmo bianco è stata ritrovata giovedì scorso, 22 agosto, verso le 10,30 del mattino in via Vela, in località San Salvatore. Non si sa come sia arrivata lì: se sia stata persa, buttata o frutto di un furto

Un curioso annuncio è stato pubblicato ieri sul sito del Comune di Induno Olona, nella sezione “Oggetti smarriti”. L’annuncio comunica che è stata ritrovata una scultura in marmo bianco, raffigurante la testa di una donna.
Secondo il verbale del ritrovamento, compilato dalla Polizia locale, la testa è stata ritrovata giovedì scorso, 22 agosto, verso le 10,30 del mattino in via Vela, in località San Salvatore. Non si sa come sia arrivata lì: se sia stata persa, buttata o frutto di un furto.
Ugualmente non si sa di chi possa essere: la Polizia locale non pubblica foto e omette ulteriori indicazioni circa le circostanze del ritrovamento e le caratteristiche dell’oggetto affinché chi ne dovesse reclamare la restituzione abbia modo di dimostrare di averne titolo, fornendo informazioni dettagliate al riguardo. Il legittimo proprietario dovrà dimostrare che la scultura è sua attraverso una denuncia di smarrimento o di furto resa a suo tempo alle competenti Autorità di Pubblica sicurezza, oppure, in assenza di detto documento, mediante la descrizione di particolari dell’oggetto, documenti di acquisto, testimonianze e ogni altra circostanza utile.
Come previsto dagli specifici articoli del Codice civile, trascorso un anno dall’ultimo giorno della pubblicazione all’Albo pretorio del Comune senza che nessuno si sia presentato a richiedere la restituzione della scultura, colui che l’ha ritrovato potrà esercitare il diritto ad acquisirne la proprietà entro il termine di 60 giorni.
(La foto pubblicata è un’immagine di repertorio e non raffigura l’oggetto trovato a Induno Olona)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.