Fagnano Olona dà l’addio a Giorgio Noris, 18 anni, morto in Sardegna
Il giovane era in vacanza in provincia di Sassari quando ha accusato un malore fatale in acqua. La vicinanza del paese alla famiglia che ha attraversato in questi giorni anche un secondo lutto
Il momento del dolore che non finisce, perché è così che succede quando una comunità patisce la perdita di un suo giovane appartenente. Un ragazzo conosciuto e benvoluto non solo da chi viveva con lui, naturalmente i parenti più stretti ma anche i vicini di casa e i conoscenti, dal momento che Giorgio Noris, 18 anni, aveva amici anche in altri centri della zona della Valle Olona.
È quanto succede nei piccoli centri che costellano la provincia, l’abitudine a non fermarsi, a seguire amicizie che portano nel paese vicino, nella frazione dove si conoscono altre compagnie, e ci si va in vacanza.
Proprio come avvenuto alla giovanissima vittima che per la prima volta era in un viaggio di piacere e svago da solo, con gli amici del paese di Gornate Olona a Cala Girgolu a San Teodoro (in provincia di Sassari), dove il malore l’ha colto mentre era in acqua, senza lasciargli scampo.
Il ritrovo, per tutti, è stato alla chiesa di San Gaudenzio, a Fagnano Olona dovenel primo pomeriggio di lunedì è stata celebrata la messa di suffragio. Un momento in cui, come si accennava, la comunità è stata vicina alla famiglia che ha subito un altro grave lutto in questi giorni, la scomparsa del nonno del ragazzo, Silvano Taddeo, che non ha retto al dolore di una così grave perdita.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.