Gazzada Schianno festeggia i 100 anni del signor Mario Macchi

Originario di Varese, per la precisione di Cartabbia, vive a Schianno dal 1987 con la moglie e il figlio Enrico. È stato prigioniero di guerra per due anni tra il 1944 e il 1945 e ha vissuto nei campi di lavoro nazisti tra Germania e Olanda

Generico 29 Jul 2024

Un compleanno speciale a Gazzada Schianno. Il signor Mario Macchi compie oggi, 3 agosto, 100 anni. A festeggiarlo il sindaco Stefano Frattini insieme alla famiglia del neo centenario.

Originario di Varese, per la precisione di Cartabbia, vive a Schianno dal 1987 con la moglie e il figlio Enrico. È stato prigioniero di guerra per due anni tra il 1944 e il 1945 e ha vissuto nei campi di lavoro nazisti tra Germania e Olanda.

Nella vita ha fatto il carrozziere, per lo più nella carrozzeria Minonzio, fino alla pensione, raggiunta nel 1979: «Sta benone, è lucido ed è ancora in forma sia di fisico che di testa, tant’è che vive per conto suo», racconta il figlio Enrico.

Il sindaco di Gazzada Schianno Stefano Frattini ha voluto fare gli auguri al suo concittadino, consegnandogli una targa per questo importante traguardo. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Agosto 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.