La Biblioteca di Busto Arsizio in vacanza con i cittadini
Aperta anche ad agosto. Tramite il portale MediaLibraryOnline – MLOL, inoltre, c'è la possibilità di prendere in prestito ebook, consultare migliaia di giornali provenienti da tutto il mondo in edizione integrale, ascoltare musica e audiolibri in streaming

La Biblioteca comunale G.B. Roggia non chiude nel mese di agosto e anche a chi è fuori città offre, tramite il portale MediaLibraryOnline – MLOL, la possibilità di prendere in prestito gli ebook dei maggiori editori italiani, consultare migliaia di giornali provenienti da tutto il mondo in edizione integrale, ascoltare musica e audiolibri in streaming e download e accedere a centinaia di migliaia di altre risorse digitali.
Si tratta di un servizio gratuito, accessibile 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, già molto apprezzato dagli iscritti alla Biblioteca, visto che nell’anno 2023 è stato utilizzato da 1.113 persone che hanno scaricato 4.139 ebook, facendo registrare il numero più alto di download nell’ambito del Sistema Bibliotecario.
Usufruire del servizio è molto semplice, basta disporre di una connessione Internet.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.