Minacce e intimidazioni al banchetto di Ispra per la raccolta firme del referendum contro l’autonomia
È accaduto sabato 27 luglio sul lungolago di Ispra quando un uomo si è avvicinato al banchetto rivolgendo pesanti insulti. È intervenuta anche la polizia

Minacce e intimidazioni anche di sfondo politico contro il banchetto organizzato dagli attivisti del Movimento 5 Stelle, con la partecipazione di esponenti di Partito Democratico e Acli a Ispra per la raccolta delle firme per il referendum contro l’autonomia differenziata.
È accaduto sabato 27 luglio sul lungolago di Ispra quando un uomo si è avvicinato al banchetto rivolgendo pesanti insulti. Un’intimidazione che ha scosso molto i presenti tanto da spingerli a richiedere l’intervento delle forze dell’ordine.
La polizia è intervenuta sul posto trovando ancora l’individuo, già loro noto, in un bar di fronte al banchetto, in compagnia di altre persone. Secondo alcune testimonianze, anche da lì avrebbe continuato a intonare insulti saluti di estrema destra.
“La reazione ha sicuramente una lettura politica che denota una certa inquietudine di fronte al successo della raccolta firme – commenta il vice-rappresentante del Movimento 5 Stelle Diego Carmenati rimasto in contatto con gli attivisti durante il triste episodio -. È di questi istanti la notizia delle 500 mila firme già raggiunte, in appena dieci giorni, grazie all’intenso sforzo organizzativo del Movimento, specialmente a Laveno e Varese”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
La cosa più incredibile è che anche in Lombardia si raccolgano firme contro di fatto una riforma di stampo federale (sacrosanta) che gli stessi 5S e lo stesso PD fino a poco tempo fa promuovevano nel loro stesso programma politico.